Cronaca Napoli

Napoli, Venanzoni: “Il comune non ha investito niente sul Maradona”

Condivid

Le dichiarazioni del presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentis, che ha manifestato il suo interesse ad acquistare lo stadio partenopeo per renderlo il migliore d’Italia, hanno innescato una forte polemica tra il Comune di Napoli e il club azzurro.De Laurentis ha invitato il sindaco Gaetano Manfredi a valutare la sua proposta, ma il primo cittadino ha respinto l’ipotesi, affermando che lo stadio è un bene pubblico e che non è in vendita.

La polemica ha coinvolto anche i consiglieri comunali di Napoli, alcuni dei quali hanno chiesto l’intervento della procura, accusando De Laurentis di istigazione a disobbedire alla legge.A intervenire sulla vicenda è stato anche il consigliere regionale della Campania Diego Venanzoni, che ha criticato le polemiche del Comune di Napoli.

“Sono davvero incomprensibili le polemiche da parte del Comune di Napoli contro il Presidente del Calcio Napoli De Laurentis”, ha detto Venanzoni. “Consiglio comunale e giunta dovrebbero focalizzare le loro energie su progetti legati al futuro dello Stadio e della città”.

Venanzoni ha poi proposto di rivedere la convenzione che prevede il rilascio di biglietti omaggio ai consiglieri comunali.

“Oggi il costo dei biglietti è alle stelle e credo sia giunto il momento che anche le istituzioni si adattino al presente che riguarda tutti, non solo i cittadini”, ha detto.

Venanzoni: “La Regione ha investito di più”

Venanzoni ha poi ricordato che la Regione Campania ha investito molto di più del Comune di Napoli per lo stadio Maradona.

“Nessun cospicuo investimento da parte del Comune è stato fatto in occasione della XXX Universiade svolta a Napoli nel 2019 e sovvenzionata, quasi totalmente, dalla Regione Campania”, ha detto.

“Sarebbe onesto anche ricordare che senza l’intervento economico della Regione, la Società Calcio Napoli avrebbe avuto enormi difficoltà a partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali”, ha aggiunto.

“La scelta deve essere subordinata alla volontà dei cittadini”

Infine, Venanzoni ha detto che la decisione sul futuro dello stadio Maradona deve essere subordinata alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi.

“Quali saranno le scelte future del Sindaco legate allo Stadio di Napoli, non le conosciamo ancora, ma credo che queste debbano essere tutte subordinate alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi”, ha concluso.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 1 Dicembre 2023 - 13:44
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50

Il prezzo del petrolio ad Agosto

Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:36

Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167

Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:23

Botulino, il killer silenzioso: torna la paura dopo le due vittime in Calabria e Sardegna

Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:10

Sparanise, 27enne arrestato con 33 dosi di stupefacenti nascoste nei boxer

Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:55