Napoli, Venanzoni: “Il comune non ha investito niente sul Maradona”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le dichiarazioni del presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentis, che ha manifestato il suo interesse ad acquistare lo stadio partenopeo per renderlo il migliore d’Italia, hanno innescato una forte polemica tra il Comune di Napoli e il club azzurro.

De Laurentis ha invitato il sindaco Gaetano Manfredi a valutare la sua proposta, ma il primo cittadino ha respinto l’ipotesi, affermando che lo stadio è un bene pubblico e che non è in vendita.

La polemica ha coinvolto anche i consiglieri comunali di Napoli, alcuni dei quali hanno chiesto l’intervento della procura, accusando De Laurentis di istigazione a disobbedire alla legge.

A intervenire sulla vicenda è stato anche il consigliere regionale della Campania Diego Venanzoni, che ha criticato le polemiche del Comune di Napoli.

“Sono davvero incomprensibili le polemiche da parte del Comune di Napoli contro il Presidente del Calcio Napoli De Laurentis”, ha detto Venanzoni. “Consiglio comunale e giunta dovrebbero focalizzare le loro energie su progetti legati al futuro dello Stadio e della città”.

    Venanzoni ha poi proposto di rivedere la convenzione che prevede il rilascio di biglietti omaggio ai consiglieri comunali.

    “Oggi il costo dei biglietti è alle stelle e credo sia giunto il momento che anche le istituzioni si adattino al presente che riguarda tutti, non solo i cittadini”, ha detto.

    Venanzoni: “La Regione ha investito di più”

    Venanzoni ha poi ricordato che la Regione Campania ha investito molto di più del Comune di Napoli per lo stadio Maradona.

    “Nessun cospicuo investimento da parte del Comune è stato fatto in occasione della XXX Universiade svolta a Napoli nel 2019 e sovvenzionata, quasi totalmente, dalla Regione Campania”, ha detto.

    “Sarebbe onesto anche ricordare che senza l’intervento economico della Regione, la Società Calcio Napoli avrebbe avuto enormi difficoltà a partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali”, ha aggiunto.

    “La scelta deve essere subordinata alla volontà dei cittadini”

    Infine, Venanzoni ha detto che la decisione sul futuro dello stadio Maradona deve essere subordinata alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi.

    “Quali saranno le scelte future del Sindaco legate allo Stadio di Napoli, non le conosciamo ancora, ma credo che queste debbano essere tutte subordinate alla volontà dei cittadini, del consiglio comunale e dei tifosi”, ha concluso.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO