Uccisa in una stanza d’albergo: arrestato il marito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rossella Cominotti, 53 anni, è stata ritrovata senza vita stamani in una camera d’albergo a Mattarana, frazione di Carrodano nella provincia della Spezia.

La scoperta è avvenuta durante le operazioni di pulizia svolte dal personale addetto alle pulizie. La donna era scomparsa da circa 12 giorni insieme al marito, Alfredo Zenucchi, 57 anni, in una presunta fuga legata a questioni economiche dal Cremonese, dove la coppia risiedeva.

Il decesso di Rossella Cominotti è stato rilevato come la 110ª vittima di femminicidio in Italia nel corso del 2023. Gli inquirenti ritengono che il coniuge, Alfredo Zenucchi, sia responsabile dell’omicidio. L’uomo è stato fermato nella zona di Lunigiana dopo una breve fuga e ha cooperato durante l’interrogatorio.

La scena del crimine ha mostrato il corpo di Rossella riverso sul letto con profonde ferite da taglio, e accanto a lei è stata rinvenuta la probabile arma del delitto: un rasoio a mano libera, con il quale si presume che l’omicida l’abbia colpita ripetutamente.

La coppia, originaria di Cavatigozzi alle porte di Cremona, gestiva un’edicola nel centro di Bonemerse. La loro scomparsa aveva destato preoccupazione, e una parente di Rossella aveva lanciato un appello su Facebook.

    Tuttavia, la tragica scoperta del cadavere e la successiva cattura di Alfredo Zenucchi in Liguria, dopo poche ore di fuga, hanno gettato luce sulla situazione.

    I vicini della coppia affermano che, nonostante la natura riservata della coppia, non avevano mai notato comportamenti aggressivi o litigi. Tuttavia, alcuni li descrivono come “strani” a causa della loro scarsa interazione con il vicinato e il complesso di residenza.

    Le indagini sono in corso, e gli inquirenti sembrano disporre di elementi sufficienti per convalidare l’arresto di Zenucchi, accusandolo del reato di omicidio volontario. Al momento, il presunto omicida non avrebbe fatto alcuna confessione.

    @riproduzione riservata


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO