Cronaca di Napoli

Napoli, venerdì protesta davanti all’ospedale San Gennaro

Condivid

Venerdì 15 dicembre ore 10.00 davanti all’ospedale San Gennaro al Rione Sanità ci sarà  un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici con i Comitati di difesa della sanità pubblica.

“La sanità pubblica peggiora sempre più a causa di tagli del Governo,- si legge in un volantino diffuso dal Sindacato generale di Base- di politiche regionali di smantellamento di presidi ospedalieri e pure di appalti di servizi condotti da aziende private con logiche di mero profitto in danno alla sanità, ai lavoratori e alle lavoratrici, alla qualità dei servizi, ai pazienti.

Questo mette a rischio ancor più il nostro Sud già colpito nei decenni da politiche che non consentono di colmare i divari dal resto della nazione”.

 “Come Unione Popolare sosteniamo i lavoratori e le lavoratrici e la battaglia del Sindacato Generale di Base SGB e dei Comitati in difesa del lavoro e della sanità pubblica, valori fondanti dell’Unione Popolare.

La sanità pubblica riguarda tutta la Città, i Cittadini e le Cittadine, il personale sanitario, il personale addetto ai servizi, i pazienti, le realtà sociali, politiche, ecc. Tutti e tutte! La sanità è un bene comune!”.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile