foto archivio
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 45 anni, già gravato da un provvedimento di ammonimento del Questore e dalla misura cautelare degli arresti domiciliari per atti persecutori, per i reati di stalking, minacce di morte, lesioni aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento.
Le indagini, svolte dagli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, sono state avviate a seguito delle molteplici denunce sporte dalla vittima, una donna di 40 anni, a seguito di reiterate condotte persecutorie da parte dell’uomo.
In particolare, l’uomo avrebbe perseguitato la donna con chiamate telefoniche, messaggi e appostamenti, arrivando anche a minacciarla di morte e a colpirla con un pugno. In un’occasione, avrebbe anche violato il domicilio della vittima, danneggiando alcuni mobili.
Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, che è stato quindi arrestato e condotto in carcere.
Il provvedimento restrittivo è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi d’impugnazione. Il destinatario dello stesso è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto