Spettacoli

Natale a Palazzo Reale con aperture notturne e tanti eventi

Condivid

Il Palazzo Reale di Napoli celebra il Natale con una serie di eventi straordinari e speciali aperture notturne, offrendo ai visitatori l’opportunità di godere della magia delle festività in un contesto storico unico.

Dall’8 dicembre, l’imponente albero di Natale illuminerà lo Scalone d’Onore del palazzo, accogliendo le lettere con i desideri dei visitatori che potranno essere consegnate fino all’Epifania. Una selezione di queste lettere sarà condivisa sui canali social di Palazzo Reale il 6 gennaio 2024. La celebrazione del periodo natalizio include anche una straordinaria esposizione permanente del Presepe napoletano dalle collezioni Intesa Sanpaolo.

Quest’opera, composta da oltre 210 figure, è tra le più ricche rappresentazioni dell’arte presepiale del ‘700 napoletano, realizzata da rinomati artisti dell’epoca. Durante il mese di dicembre, sono previste numerose aperture straordinarie, tra cui quelle serali in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione con un costo ridotto di 3,00 euro, e le aperture diurne il 20 e 27 dicembre per favorire i flussi turistici durante le festività.

Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte di Palazzo Reale, mentre il 19 dicembre è previsto un concerto dei Virtuosi di Sansevero nel Teatro di Corte con musiche di Britten, Bloch e Bruch, ad ingresso gratuito su prenotazione. Infine, i visitatori avranno il privilegio di ammirare la mostra dedicata al pittore napoletano Domenico Morelli, inaugurata il 14 dicembre nella Cappella Reale, in occasione del 200° anniversario della nascita dell’artista.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 6 Dicembre 2023 - 12:21
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online – L’opinione degli esperti di Frumzi

Uno dei giochi da tavolo più popolari è la roulette. Si tratta di un classico… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 12:52

Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”

Il popolo azzurro stringe virtualmente Romelu Lukaku in un grande abbraccio. L’attaccante del Napoli, costretto… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 12:01

Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e Calabria

Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 11:16

Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati lavoratori e cittadini”

Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:52

Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025

Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:40

Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole: salvato in extremis dai Carabinieri

Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:58