Napoli si prepara al Natale con l'accensione delle luminarie, che inizierà nel weekend. Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Manfredi, a margine della celebrazione dell'Immacolata.
La città è già piena di turisti, secondo i numeri forniti dal sindaco, che parla di oltre 200mila presenze. "Oggi inizia un po' questo lungo mese di festa - ha aggiunto Manfredi - e Napoli registra numeri molto importanti, c'è un grande affollamento".
Per fronteggiare l'afflusso dei visitatori, il Comune ha potenziato i servizi di trasporto e di pulizia. Sono stati inoltre avviati servizi rafforzati, con stuart per accompagnare i turisti nelle zone più critiche. Il Comune ha inoltre provveduto ad aumentare i bagni pubblici.
"Abbiamo cercato di potenziare progressivamente tutta l'organizzazione - ha evidenziato Manfredi - è un lavoro progressivo da fare perchè ormai Napoli è diventata una grande città turistica a livello globale: basti pensare che oltre il 50 per cento delle presenze sono straniere e dobbiamo essere all'altezza di questa nuova vocazione della città che mi auguro continuerà fortemente nei prossimi anni".
Potrebbe interessarti
Napoli, aggressione alla famiglia Pisacane: finisce a Pescara la fuga dei due presunti responsabili
Napoli, spacciatore gambiano arrestato alla Maddalena
Sicurezza nelle stazioni EAV, l’allarme di UGL Napoli: «Basta lavoro in solitaria»
Vomero, rubava materiale elettrico in cantiere: arrestato dopo una fuga e colluttazione con la polizia
Le luci di Natale illumineranno la città dal 10 dicembre
Le luminarie, realizzate da una ditta napoletana, saranno accese a partire dal 10 dicembre. Saranno installate in tutte le principali strade e piazze della città, creando un'atmosfera magica e festosa.
Il sindaco Manfredi ha invitato i cittadini e i turisti a vivere il Natale a Napoli, una città ricca di storia, cultura e tradizioni.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti