Cronaca di Napoli

Napoli, il prefetto ferma per ordine pubblico il concerto di Franco Ricciardi

Condivid

Attesa troppa gente a Porta Capuana, arriva lo stop della Prefettura di NAPOLI al concerto di Franco Ricciardi. L’evento, previsto per domani (venerdì 22 dicembre) alle 18, era stato organizzato dalla Municipalità 4 di NAPOLI, nell’ambito del progetto degli Eventi Natalizi.

Secondo quanto si apprende, nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, con la partecipazione dei Responsabili delle forze dell’ordine, dell’Assessore competente del Comune di NAPOLI e del Presidente della quarta Municipalità Maria Caniglia “si è convenuto di soprassedere allo svolgimento dell’evento per prevenire problematiche di ordine e sicurezza pubblica in considerazione delle limitate dimensioni del sito e del prevedibile afflusso di persone e turisti richiamati dalla manifestazione, in concomitanza con le festività natalizie”.

La Presidente della Municipalità, nel rimarcare l’impegno profuso per offrire uno spettacolo di qualità al proprio territorio, ha preso atto della decisione, nell’ambito del rispetto della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2023 - 16:19
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57