Cronaca Napoli

Napoli, “deposito del falso” scoperto nel rione Vasto

Condivid

Nello scorso pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Bologna, hanno notato un uomo uscire da uno stabile con un bustone in spalla.

Lo stesso, alla vista degli operatori, nel vano tentativo di eludere il controllo di polizia, è rientrato nell’edificio ma è stato raggiunto e bloccato.

Pertanto gli operatori hanno proseguito nel controllo che è stato esteso in un vano nella disponibilità del soggetto ove hanno rinvenuto 191 televisori di varie marche, diverse schede madri di televisori, circa 80 mila etichette, 200 borse, 50 sacche porta borsa, 30 scatole di scarpe ed 8 mila zip di varie marche di cui non ha saputo spiegare la provenienza.

Per tali motivi, un 48enne senegalese è stato tratto in arresto per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi mentre, un suo connazionale di 58 anni, irregolare sul territorio nazionale, sopraggiunto sul posto poco dopo, essendosi dichiarato proprietario di parte della merce presente, è stato denunciato per ricettazione e per inottemperanza ad un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Napoli.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11

L’oroscopo di oggi 4 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questo sabato porta con sé un'energia duale. Da un lato, Giove e Venere… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 06:47

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24