AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
9.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 18:05
9.5 C
Napoli
IL CASO

A Napoli chiusura e multa per una nota azienda dolciaria: sequestrati 500 kg di alimenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli in vista del Natale intensificati per i carabinieri della compagnia Napoli Centro. Durante un'ispezione presso un laboratorio di produzione in zona Montecalvario, i carabinieri hanno sanzionato il rappresentante legale di un'importante azienda dolciaria cittadina.

Durante l'operazione, sono emerse diverse irregolarità relative alla disciplina HACCP, nonché sulla tracciabilità e conservazione di alcuni alimenti. In seguito alle constatazioni, sono stati sequestrati circa 500 chili di alimenti e comminate sanzioni ammontanti a 4500 euro complessivi.

A seguito delle violazioni riscontrate, l'attività del laboratorio è stata temporaneamente sospesa, ponendo un freno alle attività di produzione in vista delle festività natalizie. I carabinieri della compagnia Napoli Centro proseguiranno nei controlli per garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative vigenti.

Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2023 - 10:26 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…