Esalta il brand Napoli con J’Adore Napoli Experience.
Napoli è una città costantemente in fermento artistico che esprime molte eccellenze, anche nel campo della moda e del cinema. Per valorizzare la città e la sua storia, la creative media agency e testata giornalistica nss annuncia l’apertura di nss edicola, uno spazio fisico all’interno del quale promuovere la cultura digitale e la creatività. Inoltre, nss edicola sarà uno spazio culturale di rivalutazione artistica e commerciale della città di Napoli, fungendo da polo di attrazione per collaborazioni, idee e progetti e catalizzatore fisico e store del progetto J’Adore Napoli.
J’Adore Napoli Experience è un evento unico nel suo genere, infatti non è mai accaduto prima che un web magazine avesse una propria edicola fisica, rappresentando così la tradizione della stampa su carta. Attraverso la gestione di una storica edicola napoletana (Piazza San Pasquale), nss riproporrà alla sua community una serie di eventi artistici e culturali gratuiti che sono iniziati ieri 6 dicembre per concludersi stasera 7 dicembre. Le attività di nss edicola dureranno ciclicamente nel tempo oltre ad avere la classica funzione di vendita di giornali.
Il progetto prevede una due giorni di eventi dedicati alla cultura napoletana e condotti da alcuni dei più interessanti talenti e creativi della scena nazionale e internazionale. I guests, che includono Ciro Pipoli, Giotto Calendoli, Vienmnsuonno1926, Office Magazine NY e altri ancora, racconteranno Napoli sotto diversi punti di vista, proponendo letture e itinerari insoliti.
J’Adore Napoli Experience include anche la Y2K Icon Collection, una nuova collezione ispirata all’estetica Y2K che celebra Napoli e la sua bellezza. La collezione sostituisce ai claim di quegli anni l’amore per la città di Napoli e celebra la sua brillantezza attuale.
Verrà successivamente presentato presso nss edicola, con la partecipazione di più di 15 fotografi napoletani e internazionali, un libro fotografico che racconterà l’ultimo lustro napoletano e i suoi cambiamenti, e tutti i ricavi della vendita saranno devoluti a supporto delle attività di accoglienza di persone senza dimora che la cooperativa sociale La Locomotiva onlus mette in campo nella città di Napoli.
Le iniziative targate nss riguardano anche il mondo del cinema, infatti presenta la prima napoletana di J’Adore Napoli, lost in NY – The Movie. Il documentario è già stato presentato con successo a Milano e Parigi, e arriva a Napoli alla proiezione al cinema Materdei. Gli spettatori potranno immergersi nella più grande festa di San Gennaro ancora attiva al mondo.
J’Adore Napoli Experience è l’occasione per scoprire la città di Napoli con un nuovo punto di vista, permettendo a media e talent internazionali di esplorare la cultura e le eccellenze locali. L’evento rappresenta un’opportunità per rivalutare e riscoprire la bellezza della città e della sua cultura.
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti