foto dal web
I carabinieri della compagnia di Giugliano, con il supporto del nucleo ispettorato lavoro e del Nas di Napoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio nei comuni di Giugliano e Qualiano.
A Giugliano, i militari hanno denunciato un 47enne titolare di un’attività di vendita al dettaglio di prodotti ittici, situata in corso Campano. I controlli hanno riscontrato violazioni penali per la mancata visita medica dei lavoratori e l’omessa formazione. Dei cinque operai trovati sul posto, due risultavano in nero.
Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato 55,5 chili di molluschi, poiché immersi in acqua di dubbia provenienza, esposti in strada, agli agenti atmosferici e ai gas di scarico, e privi di etichettatura. I militari hanno elevato sanzioni per poco più di 22mila euro e hanno sospeso provvisoriamente l’attività.
A Qualiano, i controlli hanno permesso di denunciare il titolare di un’attività con sede sulla circumvallazione esterna, che tratta la vendita e le riparazioni di moto e scooter. I carabinieri hanno trovato un lavoratore mai assunto regolarmente ed hanno elevato sanzioni per un importo complessivo di 10mila euro. L’attività commerciale è stata sospesa.
I controlli, effettuati anche insieme al personale Asl Napoli 2 Nord e militari dell’Esercito Italiano, sono finalizzati a garantire il rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza alimentare e tutela della salute dei cittadini.
@riproduzione riservata
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto