AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:33
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:33
23.5 C
Napoli
LA FRASE

Gemmato: "In arrivo nuova proposta per rivedere il numero chiuso a Medicina"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"E' in fase di deposito una proposta di legge che rivede il numero chiuso e consentirebbe l'accesso alla professione medica, al corso di laurea in Medicina, a un numero maggiore di studenti". Lo ha detto il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, intervenuto a Napoli al giuramento di 600 nuovi giovani infermieri e infermieri pediatrici.

Gemmato ha sottolineato che "il tema è intrecciare i fabbisogni sanitari con la disponibilità delle strutture universitarie, determinata invece dal Miur.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Il ministro della Salute è ben conscio del fatto che abbiamo bisogno di nuovi professionisti sanitari, medici, infermieri e che quindi quel numero va rivisto".

Rispetto alle critiche più volte mosse dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alle domande contenute nei testi d'ingresso a Medicina, il sottosegretario ha affermato: "Sono d'accordo con De Luca.

ùLa storia dei test è lunga. Io sono stato anche rappresentante degli studenti e ricordo domande come quelle relative al numero dei parlamentari, domande di cultura generale che dovrebbero essere proprie degli studenti, ma che evidentemente non riguardano chi si appresta a svolgere la professione medica".

Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2023 - 21:42 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti