"E' in fase di deposito una proposta di legge che rivede il numero chiuso e consentirebbe l'accesso alla professione medica, al corso di laurea in Medicina, a un numero maggiore di studenti". Lo ha detto il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, intervenuto a Napoli al giuramento di 600 nuovi giovani infermieri e infermieri pediatrici.
Gemmato ha sottolineato che "il tema è intrecciare i fabbisogni sanitari con la disponibilità delle strutture universitarie, determinata invece dal Miur.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Rispetto alle critiche più volte mosse dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alle domande contenute nei testi d'ingresso a Medicina, il sottosegretario ha affermato: "Sono d'accordo con De Luca.
ùLa storia dei test è lunga. Io sono stato anche rappresentante degli studenti e ricordo domande come quelle relative al numero dei parlamentari, domande di cultura generale che dovrebbero essere proprie degli studenti, ma che evidentemente non riguardano chi si appresta a svolgere la professione medica".






Lascia un commento