Cronaca Avellino

Frigento, cerca di accoltellare il fratello e poi ferisce due carabinieri

Condivid

A Frigento, in provincia di Avellino, un uomo di 54 anni ha compiuto un tentativo di accoltellare suo fratello, causando inoltre ferite facciali a due carabinieri intervenuti per placare la lite familiare, dopo essere stati allertati da una chiamata al numero di emergenza 112.

Il protagonista dell’aggressione ha impiegato un coltello da cucina di dimensioni considerevoli per attaccare il fratello, il quale fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo, rifugiandosi in una stanza insieme alla loro anziana madre.

Successivamente, nel tentativo di fuga attraverso un cortile interno dell’abitazione, l’uomo è stato fermato dai carabinieri, che sono stati lievemente feriti durante il suo assalto con il coltello. L’aggressore è stato prontamente immobilizzato e condotto presso la Stazione dell’Arma.

A seguito delle disposizioni della Procura di Avellino, è stato arrestato con l’accusa di minacce, lesioni e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale, e successivamente trasferito nel carcere del capoluogo irpino.

@riproduzione riservata

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento, si dimette il dirigente comunale arrestato per presunta concussione

Arrivano dal carcere le dimissioni di Gennaro Santamaria, il dirigente del Comune di Benevento arrestato… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:09

Salesiani, De Amicis protagonista agli Europei di Wingfoil di Napoli dal 7 al 12 aprile

Napoli si prepara ad accogliere uno degli eventi più spettacolari del panorama sportivo internazionale: dal… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:57

Uccisa da un’allergia al latte: il basket campano piange la giovane promessa Sofia Di Vico

Ostia– Una serata all'insegna dello sport e della condivisione che si trasforma, nel volgere di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:09

Casoria, anziana investita: individuati e denunciati i due pirati della strada

Casoria – Travolta sulle strisce e abbandonata sull’asfalto. Nel pomeriggio di martedì 31 marzo, una… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:52

Napoli Centrale: la Polizia arresta due specialisti del borseggio tra i viaggiatori

Prosegue senza sosta la stretta sulla sicurezza all'interno e all'esterno dello scalo ferroviario di Piazza… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:42

Sfruttava la compagna per i festini a Grottaminarda: arrestato 57enne napoletano

Avellino – Non si limitava ad accompagnarla agli appuntamenti, ma gestiva l’intera "regia" dell’attività criminale.… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 15:32