Nel corso di controlli mirati sull’inquinamento del fiume Sarno, i militari del Nucleo di Castellammare di Stabia, in collaborazione con i Nas di Napoli e il Nucleo carabinieri parco di Boscoreale, hanno effettuato una scoperta preoccupante in una farmacia agraria a Pompei.
Durante l’ispezione, focalizzata su presidi fitosanitari, sono emerse irregolarità che hanno portato al sequestro di 83 confezioni di fitofarmaci di varia capacità, compresi diserbanti e pesticidi. Ciò che rende particolarmente grave questa scoperta è che, secondo i dati consultati nel sistema del ministero della Salute, i fitofarmaci in questione avevano autorizzazioni revocate e le scorte erano destinate allo smaltimento, rendendoli quindi non commercializzabili.
Gli accertamenti condotti nei confronti della farmacia agraria coinvolta proseguiranno per individuare eventuali responsabilità e accertare le ragioni dietro l’impiego di fitofarmaci non conformi. Episodi come questo evidenziano la necessità di una rigorosa vigilanza e di controlli costanti per garantire la conformità e l’aderenza alle normative nel settore dei fitofarmaci.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto