Cinema

La napoletana Claudia Brignone vince il Premio Speciale del Torino Film Festival

Condivid

Il nuovo film documentario di Claudia Brignone, “Tempo d’attesa”, ha conquistato il Premio Speciale della Giuria Documentari Italiani al 41° Torino Film Festival.

Prodotto da Amarena Film con Rai Cinema, “Tempo d’attesa” è stato interamente girato a Napoli, dove un gruppo di donne in gravidanza si riunisce ogni settimana nel parco del Bosco di Capodimonte, all’ombra di una magnolia. Accompagnate da Teresa, un’ostetrica esperta che le ascolta, le donne riflettono sulla nascita dei loro figli e sul loro ruolo di nuove madri.

Il documentario si propone come una riflessione sulla nascita, sulla genitorialità contemporanea e sul percorso che trasforma una donna in madre, esplorandone gli aspetti psicologici e culturali. È un viaggio nelle vite di molte donne che si incontrano e si legano, poiché la creazione di una comunità diventa un autentico bisogno.

La regista, Claudia Brignone, esprime la sua gratitudine per il prestigioso premio: “Grazie alla giuria per questo riconoscimento importante”. Prosegue dedicando il successo “a tutte le donne che mi hanno accompagnato nel film, alle paure di tutte noi che si trasformano in forza! Alla libertà di ogni donna di essere come desidera, lontana dai giudizi altrui e forte del supporto delle altre”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2023 - 17:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00