Il nuovo film documentario di Claudia Brignone, “Tempo d’attesa”, ha conquistato il Premio Speciale della Giuria Documentari Italiani al 41° Torino Film Festival.
Prodotto da Amarena Film con Rai Cinema, “Tempo d’attesa” è stato interamente girato a Napoli, dove un gruppo di donne in gravidanza si riunisce ogni settimana nel parco del Bosco di Capodimonte, all’ombra di una magnolia. Accompagnate da Teresa, un’ostetrica esperta che le ascolta, le donne riflettono sulla nascita dei loro figli e sul loro ruolo di nuove madri.
Il documentario si propone come una riflessione sulla nascita, sulla genitorialità contemporanea e sul percorso che trasforma una donna in madre, esplorandone gli aspetti psicologici e culturali. È un viaggio nelle vite di molte donne che si incontrano e si legano, poiché la creazione di una comunità diventa un autentico bisogno.
La regista, Claudia Brignone, esprime la sua gratitudine per il prestigioso premio: “Grazie alla giuria per questo riconoscimento importante”. Prosegue dedicando il successo “a tutte le donne che mi hanno accompagnato nel film, alle paure di tutte noi che si trasformano in forza! Alla libertà di ogni donna di essere come desidera, lontana dai giudizi altrui e forte del supporto delle altre”.
@riproduzione riservata
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto
Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto