Castellammare. La notte dei falò tradizione dell'Immacolata tutta stabiese è andata in scena anche quest'anno.
Da alcuni anni per evitare incidenti e principi di incendio e soprattutto il blocco della circolazione con tanti disagi per i cittadini gli amministratori comunali, e in questo caso i commissari prefettizi, hanno deciso di istituire il Palio dei falò con l'accensione di tre pile di legno sulla spiaggia in villa comunale.
Il palio, a cui ha fatto seguito anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici e accensione dell'albero nei pressi della Cassa Armonica, è andato in scena anche q'anno con grande partecipazione di cittadini e tanti giovani provenienti anche dalle città vicine per assistere a questa tradizione tutta stabiese.
Tutto bene fino alla mezzanotte perché poi inaspettatamente, nonostante il presidio da osservatori da parte delle forze dell'ordine, sono stati accesi i falò in moltissimi quartieri periferifici della città con tanto di musica e baldoria giovanile.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
"I falò erano stati vietati- si chiedono i cittadini- e allora perché ci sono stati nei quartieri? E allora non era meglio gestire quelli tradizionali dei quartieri appunto invece di spendere soldi della collettività?".
@riproduzione riservata
Ciro Serrapica







Lascia un commento