La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di 34 milioni di euro a carico di 9 società e 23 persone fisiche, accusate di evasione fiscale.
Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Salerno e dalla Compagnia di Battipaglia, hanno riguardato un gruppo di società riconducibili a Giovanni Attanasio, imprenditore 63enne.
Secondo l’accusa, Attanasio avrebbe costituito una serie di cooperative, tutte riconducibili a lui, per riversare su di esse gli obblighi fiscali.
In particolare, le società oggetto d’indagine avrebbero omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie, con riferimento a diversi anni d’imposta, e il versamento di imposte per un importo complessivo di 34 milioni di euro.
Il sequestro preventivo è stato disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili, quote societarie, conti correnti e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati. L’imprenditore Attanasio è già stato coinvolto in altre indagini per reati fiscali.
Il sequestro è un ulteriore passo in avanti nella lotta all’evasione fiscale, che rappresenta un grave danno per l’economia del Paese.
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto