Cronaca Napoli

Arzano, scassinata paninoteca in via Sette Re

Condivid

Arzano. Ancora furti, incubo per i commercianti arzanesi. Scassinata paninoteca in via Sette Re.

Il giornalista Domenico Rubio denuncia: “Alla vigilia di Natale, esponenti e pusher del clan della 167 scorrazzavano indisturbati con moto ed auto per la città, soprattutto nei pressi dei bar di movida che sono diventati anche ritrovi di spaccio”.

E’ ormai escalation criminale senza tregua in Città, stavolta a finire nel mirino è stata la paninoteca “HotDog” di via Sette Re. Ignoti dopo aver forzato e divelto la serranda d’ingresso hanno razziato la cassa. L’episodio è avvenuto stanotte e sull’episodio indagano le forze dell’ordine.

Una situazione esplosiva che ha visto costretti gli esasperati commercianti a pubblicare i video dei raid. Infatti, in via Sette Re non si contano più i furti con scasso, ma la situazione è precipitata in quasi tutti i punti della città.

Nelle settimane scorse furono scassinate anche le pizzerie Leopollo, Mister Chicken, il bar “Eugenio Caffè” ed altri. Una strana coincidenza di furti che secondo Rubio potrebbe “nascondere” il tentativo del clan della 167 di fare pressioni sui commercianti locali per poi garantire agli stessi una “polizza sicurezza” con la richiesta di estorsione. un modo diverso di chiedere il “pizzo” senza fare rumore con bombe e minacce dirette”. Insomma una situazione da tenere sotto strettissimo controllo.

 Vittorio Angrisani

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33