Cronaca Avellino

Air Campania, altri 11 bus nuovi per la provincia di Avellino

Condivid

La flotta aziendale di Air Campania si amplia con l’arrivo di ulteriori 11 autobus, recentemente consegnati e pronti per l’entrata in servizio a partire da domani.

Questi nuovi veicoli, destinati a potenziare il parco mezzi del bacino di Avellino, sono modelli Iveco Crossway da 12 metri alimentati a gas naturale, garantendo così basse emissioni.

I mezzi, con una capacità di 67 passeggeri (51 posti a sedere), sono dotati di telecamere per la videosorveglianza e display per fornire informazioni agli utenti. La commessa complessiva di Iveco prevede la consegna di 111 autobus, e ad oggi sono già stati consegnati complessivamente 53 veicoli alla società regionale di trasporto pubblico locale, di cui 35 sono destinati ai servizi nella provincia di Avellino.

Questo ampliamento della flotta è parte del progetto regionale di rinnovo dei mezzi di Air Campania, che ha ricevuto l’assegnazione di 244 nuovi autobus. In una nota, viene evidenziato che questo impegno contribuisce al continuo processo di modernizzazione del parco veicolare e alla progressiva dismissione dei bus con più di 14 anni di età.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11