Cronaca di Napoli

Santobono, sit-in sindacati contro lo stop al parcheggio per il personale

Pubblicato da
Condivid

I di categoria della sanità di Cgil, Cisl e Uil terranno domattina, mercoledì 15 dalle 8,30 alle 10 un sit-in nei pressi del pronto soccorso dell'ospedale di Napoli.

Si contro la decisione dell'azienda di interdire per motivi di sicurezza il parcheggio interno agli oltre 400 tra infermieri, tecnici e medici chiamati ad effettuare il primo turno di lavoro dalle 8 alle 14.

“Siamo senza parole – scrivono in una nota unitaria le tre federazioni – per il tono perentorio e insindacabile, che rimanda a rapporti di lavoro tanto in auge nel periodo prebellico, e che evidentemente non ammette contraddittorio, con cui la direzione di questo presidio “semplicemente” informa tutti noi lavoratori, che da domani 15.11.23 è categoricamente interdetto l'ingresso e sosta auto nel parcheggio del P.O. Santobono da entrambi i varchi di Via Caiazzo e di Via M. Fiore, senza peraltro indicare neanche la durata di tale provvedimento!

E' evidente che posta così la questione la rigettiamo decisamente al mittente e dichiariamo un immediato stato d'agitazione di tutto il personale”.

Massimo Mancini, segretario aziendale della Cisl FP di , la federazione guidata da Luigi D'Emilio, sottolinea che “era in corso una trattativa con la direzione per assicurare parte dei posti in particolare a quanti vengono a lavorare da altre province e da luoghi lontani, ed avevamo dato la nostra disponibilità a trovare assieme una soluzione che salvaguardasse le esigenze poste dall'azienda e quelle del personale.

Poi è arrivata d'improvviso questa decisione unilaterale, che non comprendiamo in nessun modo. Spero che il management non ritenga superfluo il confronto con i rappresentanti dei lavoratori, che hanno dato e danno lustro all'ospedale ogni giorno con il loro impegno e le prestazioni di eccellenza che realizzano a difesa dei bambini che da tutto il Mezzogiorno vengono ricoverati qui”.


Pubblicato da