A vederle così, le stanze del dipartimento di neuroscienze e riabilitazione dell'ospedale pediatrico napoletano Santobono Pausilipon non sembrerebbero affatto ambienti sani ed asettici. Le segnalazioni di alcuni genitori di un giovane paziente al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, hanno portato alla luce una serie di problematiche che sollevano gravi preoccupazioni per la sicurezza e l'igiene del reparto.
Spiccano la presenza di blatte, segno inequivocabile di scarsa igiene, e gli allagamenti, creando un contesto che va incontro alle basse aspettative di un ambiente ospedaliero.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
"Abbiamo allertato la direzione sanitaria affinché si verifichi ciò che ci è stato segnalato e si predisponga tutto il necessario affinché i piccoli pazienti possano essere ospitati in luoghi sicuri e non pericolosi per la salute. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione augurandoci che il problema sia risolto rapidamente e in modo definitivo", ha commentato Borrelli.







Lascia un commento