I carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno intensificato i servizi di controllo nella suggestiva Piazza Dante, nel cuore della città. L’attenzione è concentrata soprattutto sui più giovani e sull’uso sconsiderato di moto e scooter, guidati spesso nell’area pedonale della piazza. Un pericolo concreto per pedoni e turisti a passeggio per il centro storico.
La decisione dell'Arma di potenziare la presenza in piazza è stata presa in risposta agli episodi di cronaca recente, evidenziando l'impegno nell'assicurare un ambiente sicuro.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Scampia, i carabinieri scoprono pescheria abusiva
Marigliano, marocchino di 36 anni accoltellato nella villa comunale
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
Nel bilancio dei controlli anche molti giovani segnalati alla Prefettura per uso di droga.
Decine di giovani, molti minorenni, sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale. E ancora, nell’area che abbraccia piazza Dante, Port’Alba e piccoli tratti di via Toledo, i carabinieri hanno denunciato 3 minori per uso di coltelli. 2 quelle denunciate per evasione, 2 arrestate per rapina di un cellulare ad un minore.
Proprio questa notte, un 25enne è stato denunciato per guida senza patente e un 28enne sanzionato per ubriachezza manifesta. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Particolare attenzione sarà prestata anche alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.
Lascia un commento