Napoli, intonaco cade in testa alla prof al Politecnico Fermi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, intonaco si stacca dal soffitto e finisce sulla testa di insegnante durante una lezione al politecnico Fermi –Gadda, in uno dei bagni crolla il soffitto.

Durante l’orario di lezione, in un’aula del Politecnico Fermi – Gadda al Corso Malta di Napoli, un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto precipitando sulla testa di un insegnante. Stessa sorte per il soffitto di uno dei bagni, dal quale si sono staccati grossi pezzi di cemento e intonaco. Questo quanto raccontato da un alunno del Fermi – Gadda che ha inviato i video dei crolli al deputato Borrelli.

“Stando al racconto dell’alunno che mi ha inoltrato i video, questi episodi accadono spesso e in particolare quando piove. Non sarebbero gli unici problemi dell’edificio nel quale si registrano, a quanto raccontato, continue infiltrazioni d’acqua che sarebbero la causa di muffe alle pareti, spesso mancherebbe la corrente e in alcuni bagni l’acqua non sarebbe potabile.

 Anche la palestra e i bagni della scuola hanno i muri pericolanti

Anche le palestre vengono spesso chiuse a causa dei muri pericolanti. Chiedo che venga eseguita un’ispezione immediata per accertare le condizioni reali della struttura dove quotidianamente si recano studenti, insegnanti, personale di segreteria e bidelli. Sia fatto tutto ciò che è necessario per garantire a tutti loro l’assoluta sicurezza perché quanto accaduto non è assolutamente tollerabile”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:40
06/04/2026 23:40

Conte carica il Napoli: " Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine "

06/04/2026 23:22

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

PUBBLICITA

Primo piano