Campania, dal 10 novembre mercatini di Natale al Castello di Limatola
Torna la magia dei mercatini di Natale al Castello di Limatola: la XIV edizione di ”Cadeaux al Castello” – tra i mercatini di Natale più famosi e riconosciuti d’Europa – inaugurerà dal 10 al 12 novembre e proseguirà ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre 2023. ”Note di Natale” è il tema della XIV edizione, l’inaugurazione ufficiale, si legge in una nota, è prevista sabato 11 novembre.
Anche questo Natale il Castello medievale di Limatola, situato tra le province di Benevento e Caserta, si trasforma in un luogo incantato: ad accogliere grandi e piccini un percorso magico di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, mestieri medievali, gastronomia e ovviamente dal mercatino di Natale, che da quattordici anni si attesta tra i più importanti d’Europa.
Oltre 100 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell’artigianato, antiquariato, ceramiche e gastronomia. Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale quest’anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus.
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto