AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 08:06
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 08:06
13.3 C
Napoli

Il ministro Locatelli a Caivano: nasce la Consulta per i disabili

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato firmato a Caivano (Napoli) l'atto che istituisce la Consulta straordinaria per persone con disabilità - primo organismo di questo genere realizzato nel comune attualmente sciolto per infiltrazioni camorristiche - "un luogo - ha spiegato il ministro Alessandra Locatelli - in cui far incontrare istituzioni, famiglie dei disabili e associazioni, raccogliere richieste ed elaborare proposte progettuali.

La consulta vuole dar voce a queste persone che finora non potevano neanche esprimersi, vuole rispondere ai bisogni della comunità, mettere a fuoco i bisogni e tener conto delle differenti situazioni".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
A firmare l'atto costitutivo, oltre alla ministra per la disabilità, anche il commissario straordinario di Governo Fabio Ciciliano e le famiglie di alcuni disabili, presenti oggi presso gli uffici del Commissariato straordinario in Corso Umberto.

"Proprio dalla Consulta - aggiunge la Locatelli - vorrei attingere per poter portare progettualità che rispondano alle esigenze delle persone, penso ai tanti bimbi con disturbo dello spettro autistico o ai ragazzi con disabilità intellettive, relazionali, sensoriali e fisiche. La Consulta deve essere un punto di riferimento per creare continuità e superare le difficoltà attuali, anche il fatto che tanti sono costretti ad uscire da Caivano per trovare risposte".

Articolo pubblicato il 13 Novembre 2023 - 15:21 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!