Riorganizzare il mercato ittico e l’intero comparto della pesca a Pozzuoli. È la mission dell’amministrazione comunale che prosegue con gli interventi a sostegno di pescatori, grossisti e venditori alla minuta.
Con apposita ordinanza, a firma del sindaco Gigi Manzoni, è stato istituito e realizzato un parcheggio riservato esclusivamente ai pescatori che operano a Pozzuoli. Si tratta di dieci stalli di sosta destinati, in particolare, all’Associazione Professionale Pescatori Puteolani che sono stati ricavati nell’area demaniale “ex MOD” retrostante alla rampa di accesso al mercato ittico all’ingrosso, in via Fasano.
L’obiettivo dell’amministrazione è rendere più agevole lo svolgimento delle attività, praticate in ogni ora del giorno e della notte, che spesso vengono ostacolate proprio per l’assenza dei posti auto e anche alla luce dei limiti orari imposti nei due parcheggi a sosta libera comunali (Molo Caligoliano e Mercato Ittico).
Potrebbe interessarti
Napoli, calciatore accoltellato a Chiaia: si costituiscono 2 minorenni
Arzano, sequestrata un'arma pronta all'uso nei pressi della villa comunale
Calciatore accoltellato a Chiaia: la verità dalle telecamere. Gli aggressori hanno le ore contate
Napoli, muore all' ospedale San Paolo, sparisce la fede nuziale: la famiglia denuncia
"Si tratta di un’iniziativa che rientra nei lavori di riorganizzazione dell’intero comparto e che arriva dopo l’introduzione delle cassette green in sostituzione di quelle in polistirolo - spiega l’assessore alle attività produttive e alla pesca Titti Zazzaro. - Segnali tangibili di quanto questa amministrazione abbia a cuore le sorti della filiera-pesca, storicamente fiore all’occhiello della città di Pozzuoli nonché importante risorsa per il rilancio dell’economia locale".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti