LA CONFERENZA

Inzaghi carica la Salernitana: “Napoli fuori portata, ma possiamo fare l’impresa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Domani dobbiamo dare seguito al secondo tempo di Genova e alla partita di Coppa Italia. Inizio a vedere dalla squadra quello che speravo, i ragazzi hanno ricominciato a correre e ad avere intraprendenza”. Lo ha detto Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, presentando la sfida di domani contro il Napoli.

PUBBLICITA

“Tutto questo ci permette di comandare la partita, creare occasioni e poter fare prestazioni importanti. Il Napoli sulla carta è fuori portata ma giochiamo nel nostro stadio, il nostro pubblico ci darà una grande mano e dobbiamo fare una grande partita e una grande prestazione per l’ambiente e per noi stessi”.

Per Inzaghi sarà necessario “mettere il cuore in campo perché lo meritano la società, il presidente e i nostri tifosi. Con me va in campo chi merita”. Il tecnico, tra l’altro, domani festeggerà il traguardo delle cento panchine in serie A. “Fa piacere, è sempre una grande emozione al di là della categoria. Raggiungere questo traguardo in una partita così importante e davanti alla nostra gente mi auguro sia da stimolo per i nostri giocatori per dare tutto in campo”.

“Guardare indietro ormai ha poco senso, dobbiamo guardare avanti. Ogni giorno scopro qualcosa da fare e da migliorare su questa squadra. Bisogna avere un po’ di pazienza ma sono sempre più convinto della scelta che ho fatto perché ho trovato una società organizzata ed una squadra forte. Credo che i nostri calciatori si devono tenere stretta la Salernitana perché ha un presidente importante, un centro sportivo all’altezza, un’organizzazione delle trasferte importante e un tifo eccezionale. Se l’atteggiamento sarà quello giusto usciremo presto dalla situazione in cui ci troviamo e arriveremo al nostro obiettivo”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Calzona: “Felice della prestazione della squadra. Il cambio? Serviva fisicità…”

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco, che non aveva fisicità, perché avevo bisogno di quella. Sono...