Questa mattina, intorno alle 5.30, si è verificato un principio di incendio sulla motonave Excelsior, partita ieri sera da Palermo con destinazione Genova.
L’incidente è avvenuto all’interno di uno dei locali tecnici accessibili solo al personale autorizzato, ma è stato prontamente confinato e spento dall’equipaggio.
I 393 passeggeri a bordo sono stati informati e radunati nei punti di ritrovo secondo le procedure di sicurezza previste.
Nessuna area passeggeri è stata coinvolta e fortunatamente nessun passeggero ha riportato danni. L’equipaggio ha prontamente assistito i passeggeri, che sono stati costantemente informati dal Comandante della nave.
Quest’ultimo è stato supportato dalla torre di controllo della compagnia (Maritime Support Center) e dalle autorità marittime competenti.
Dopo i necessari controlli tecnici, la nave ha ripreso la navigazione in piena sicurezza verso il porto più vicino, quello di Napoli.
Una volta arrivata a destinazione, i passeggeri saranno sbarcati e assistiti dalla compagnia per raggiungere le loro destinazioni previste. La situazione è sotto controllo e la sicurezza dei passeggeri è stata la priorità della compagnia GNV e dell’equipaggio.
@riproduzione riservata
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto