Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto in aula per sostenere l’ordine del giorno presentato dalle colleghe Bergamini e Patriarca a favore di Giovanbattista Cutolo, il musicista napoletano ucciso a colpi di pistola durante una rissa alla quale non aveva neanche preso parte.
Nel testo si prevede di istituire e realizzare da parte del governo un’iniziativa finalizzata alla diffusione della musica classica tra i giovani e di dedicarla a Giovanbattista Cutolo:
“GioGio era il simbolo della meglio gioventù napoletana e italiana. Era un ragazzo che pur di poter frequentare il conservatorio e seguire la priora passione- suonava il corno, uno strumento sconosciuto ai più- lavorava come cameriere e faceva tanti sacrifici. La sua famiglia, nonostante l’immenso dolore, non ha abbassato la testa ma ha reagito alla violenza dilagante manifestando e chiedendo modifiche alle leggi.
Noi siamo favorevoli alla proposta di dare vita ad un’iniziativa per promuovere la musica classica tra i giovani anche nelle scuole in memoria di questo ragazzo il cui ricordo non dovrà mai annebbiarsi.”
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Trecase – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto
Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto