LA CONFERENZA

Garcia: “Derby importante, ma no a guerra e odio. Osimhen? Torna settimana prossima”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A Napoli sto bene, quando c’è stata un po’ di tempesta la gente mi ha sempre incoraggiato. Sono andato a vedere il murale nell’anniversario del grande Diego Maradona ed è stato bello vedere i bambini giocare, loro che sono il futuro”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Rudi Garcia parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana.

PUBBLICITA

Un Napoli a 7 punti dall’Inter in classifica, suona già come una resa. “Mi aspettavo una domanda cattiva. Siamo ad un quarto del campionato, restano tre quarti per tornare su chi è davanti”, replica il tecnico azzurro. Tornando sulla partita contro il Milan, Garcia dice: “Non buttate tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol sulle due prime azioni del Milan, non abbiamo fatto male male, dovevamo fare meglio sui due gol, ma abbiamo avuto anche la palla dell’1-1 ma ormai è passato e concentriamoci su domani. Ovviamente quando una squadra torna da 0-2 a quasi 3-2 all’ultimo il secondo tempo è stato migliore in termini di risultati. E’ sempre meglio finire su una nota positiva”.

Sulle differenze tra primo e secondo tempo. “Abbiamo dimostrato non solo col Milan che questo modulo può essere utile, sappiamo metterlo in campo, potrebbe esserlo anche domani. Dobbiamo concedere meno gol – dichiara – soprattutto perché a parte una gara abbiamo sempre fatto gol. Concentriamoci un po’ di più sulla fase difensiva che può essere anche di riaggressione, di difendere in avanti, ma i ragazzi lo sanno dobbiamo impegnarci in undici e così saremo più solidi”.

Garcia: “Salernitana? Rivalità sì, no a guerra e odio”

“Domani, contro la Salernitana, ritroverò persone e giocatori che mi stanno a cuore, soprattutto Morgan De Sanctis, che è sempre stato un grande uomo e che dimostrerà di essere un grande dirigente. Visto il momento che stiamo vivendo nel mondo, voglio vedere domani solo un bel match, con niente odio e niente guerra, ce se sono già troppe, ma con sana rivalità. Non sarà una gara facile. E’ sempre un derby e loro hanno bisogno di punti. Per noi esiste solo un risultato possibile: dobbiamo andare lì per vincere”.

Garcia: “Osimhen? Torna settimana prossima”

Osimhen? S’è accordato con la società, io l’ho sentito per messaggio, i dottori mi assicurano che sta seguendo il programma, tutto va bene e sarà con noi settimana prossima. Non è che non mi interessa, ma Osimhen non può giocare e quindi mi concentro su chi può giocare”, aggiunge.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...