"La questione sulle Fonderie Pisano continua a essere caratterizzata da un rimpallo di responsabilità dannoso per tutte le parti coinvolte."
A dichiararlo è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega per la Campania. Il suo intervento segue le dichiarazioni del presidente dell'Asi, il quale ha affermato che nell'area industriale non c'è spazio per accogliere l'opificio attualmente situato a Fratte.
Tommasetti commenta: "Queste dichiarazioni riportano nuovamente la questione al punto di partenza, un problema discusso da anni non solo a Salerno, ma in tutta la provincia.Potrebbe interessarti
Luci d’Artista, Trenitalia accende i treni per Salerno: corse straordinarie e 11mila posti in più
La Biennale di Salerno accoglie Nadia Leo e il suo universo creativo
Truffano 30mila euro ad anziana a Maiori: arrestati due napoeltani
Tunnel Minori-Maiori, ANAS avvia l'iter per gli espropri: scatta la mobilitazione "No Tunnel"
Questo ha avuto conseguenze negative sia per i lavoratori, costantemente in bilico senza certezza sul proprio futuro, sia per i residenti di via dei Greci e dell'intero complesso abitativo intorno alle Fonderie, che chiedono una diversa collocazione. Senza dimenticare la comunità di Buccino, indirettamente coinvolta nella vicenda."
Tommasetti ritiene urgente una risposta: "Le istituzioni devono affrontare le preoccupazioni dei lavoratori e dei cittadini. Parlo della Regione Campania, competente per le autorizzazioni ambientali, e del Comune di Salerno. Il governatore e ex sindaco De Luca si era espressamente pronunciato a favore della delocalizzazione poco tempo fa, ma da allora nulla è cambiato."
@riproduzione riservata







Lascia un commento