Campania

Riparte la campagna Corecom "A scuola senza bulli"

Condivid

Il Corecom Campania ha dato il via alla campagna "A scuola senza bulli", un'iniziativa mirata a contrastare il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole della regione. Il primo incontro della campagna 2023/2024 ha coinvolto oltre 160 studenti della scuola media statale Enrico Fermi di Casalnuovo. I ragazzi, coordinati dalla professoressa Martina Brandi, hanno partecipato attivamente al seminario dimostrando di essere ben informati sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Durante l'incontro, hanno raccontato e affrontato episodi spiacevoli di cui sono stati protagonisti. Il dirigente scolastico dell'Enrico Fermi di Casalnuovo, Gerardo Salzillo, ha sottolineato l'importanza di coinvolgere attivamente le scuole, le famiglie e le istituzioni locali nella lotta al bullismo. Salzillo ha evidenziato l'impegno della scuola nell'affrontare tali fenomeni, promuovendo incontri e designando un professore come referente per queste tematiche.

Tuttavia, ha anche sottolineato che è necessaria una maggiore collaborazione e sinergia tra tutti gli attori coinvolti per ottenere risultati significativi. La campagna "A scuola senza bulli" si propone di sensibilizzare gli studenti, le famiglie e il personale scolastico sull'importanza di contrastare il bullismo e il cyberbullismo, creando un clima di collaborazione e condivisione per affrontare queste problematiche diffuse. Queste iniziative dimostrano che la lotta al bullismo e al cyberbullismo richiede un impegno attivo da parte di tutti gli attori coinvolti, affinché sia possibile promuovere un ambiente scolastico sicuro e rispettoso per tutti.

Articolo pubblicato il 27 Novembre 2023 - 16:36 - A. Carlino
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

SuperEnalotto, serata di emozioni e sorprese: nessun “6”, il Jackpot vola a 63,2 milioni

Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il 79 lo segue

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:03

Campania, via libera al superconcorso OSS: prove scritte dal 3 al 7 novembre per 1274 posti

Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 20:12

Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti

Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:38

Paupisi in lutto, folla ai funerali di Elisa e Cosimo: “Mai più tragedie così”

Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:05

Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri

Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:53