L'INTERVISTA

Cannavaro: “Il Napoli? Con me non c’è stato nulla. Mazzarri conosce l’ambiente”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se sono sorpreso dalla scelta di Mazzarri al Napoli? Non spetta a me dirlo, è uno che conosce l’ambiente, ha un buon rapporto con il presidente. L’importante adesso è che si risolvano un po’ di situazioni che con Rudi Garcia alla prima sconfitta o pareggio venivano fuori”. Parola di Fabio Cannavaro.

PUBBLICITA

L’ex difensore, campione del mondo e Pallone d’Oro 2006, si è espresso sulla sostituzione di Garcia con Mazzarri alla guida del Napoli. Io in tribuna con De Laurentiis? E’ stato gentile perché ero allo stadio con mio fratello e ci ha fatto sedere vicino a lui e da lì è scoppiato il caso. Fa sempre piacere essere accostati al Napoli ma non c’è stato nulla”.

Cannavaro ha poi parlato dell’Italia: “Iniziamo dalla fine, quei trenta secondi dove la squadra si è bloccata. C’è stata tanta paura ma alla fine l’importante era andare all’Europeo e dare un segnale. La squadra ha reagito bene al cambio allenatore, ha assimilato la mentalità del mister e mi è piaciuta sia la mentalità di andare comunque a vincere, sia la capacità di soffrire”.

Cannavaro: “Sorteggio Europeo? L’importante era andarci” 

L’ex difensore è entrato nella “Walk of Fame” dello sport italiano. “Spalletti cerca un certo tipo di gioco. La pressione alta e la riconquista, si vede un po’ del suo Napoli nell’Italia – ha aggiunto – Raspadori? Si sacrifica tanto e può fare anche il falso nove. E’ un giocatore molto intelligente”. Sul sorteggio per gli Europei ha invece sottolineato: “Quando si arriva alle fasi finali di Mondiali o Europei conta solo essere lì, poi ce la possiamo giocare con chiunque”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...