Ultime Notizie

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: torna la paura

Condivid

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e’ avvenuta alle 19:41 nella zona dei Campi Flegrei, a una profondita’ di tre chilometri. Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Il sisma è stato preceduto, pochi minuti prima, alle ore 19.27, da un terremoto di magnitudo 1.3 con epicentro localizzato sempre alla Solfatara.

Il terremoto è stato avvertito a Pozzuoli, Arco Felice, Quarto, Pianura e Fuorigrotta. Tanto spavento tra la popolazione che sui social hanno segnalato un lungo tremore accompagnato da un boato.

Altre due piccole scosse si erano registrate sempre nella giornata di oggi. La prima nella notte alle 4,59 di magnitudo 1.3 e poi nel pomeriggio alle 16,37 di magnitudo 1.

La Protezione civile: nessun danno

“A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Napoli, con epicentro localizzato in area flegra, con magnitudo ML 3.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate in seguito all’evento non risulterebbero danni a persone o cose”.

È quanto si legge in una nota stampa del Dipartimento della Protezione Civile.

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57