

sciopero caserta
Pubblicano in rete un falso annuncio di vendita di un trattore e spariscono dopo aver ricevuto il pagamento di 3mila euro. I carabinieri della stazione di Baselice (Benevento), coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato per truffa un 66enne e un 40enne calabresi, già noti alle forze dell’ordine.
Lo scorso giugno un’imprenditrice agricola di Baselice aveva notato un annuncio di vendita di un trattore su un noto sito internet e, attratta dal prezzo particolarmente allettante, aveva preso contatti con quello che, poi, si è rivelato un falso venditore. Le trattative sono state condotte al telefono e tramite una nota chat in modo affabile e professionale, tanto da convincere l’ignara vittima a versare circa 3mila euro su un conto corrente bancario per perfezionare l’acquisto.
Ottenuto il pagamento, però, il finto venditore si è reso irreperibile senza consegnare il trattore all’acquirente. Ricevuta la denuncia i Carabinieri hanno avviato subito le indagini e sono riusciti ad accertare che il telefono utilizzato dal falso venditore era in realtà del 66enne e che il conto su cui erano finiti i soldi sottratti con la falsa vendita era del 40enne. I due sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria.
La Provincia di Caserta accelera sulla manutenzione della rete viaria provinciale: sono stati stipulati, in… Leggi tutto
Vincenzo De Luca torna all’attacco della Regione Campania e contesta la decisione di destinare 8,3… Leggi tutto
Campania in fondo alla classifica nazionale per la diffusione del testamento biologico e con una… Leggi tutto
Una telefonata, la storia inventata di un incidente stradale e la richiesta di denaro per… Leggi tutto
Aule troppo calde, scarsa climatizzazione e condizioni difficili per studiare e lavorare. È la fotografia… Leggi tutto
Il complesso di Donnaregina a Napoli riapre al pubblico con la mostra diffusa «Metamorfosi», inaugurazione… Leggi tutto