Acerra, dimissioni dell’assessore De Rosa dopo l’arresto del marito: Credo nella giustizia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La scelta delle dimissioni dell’assessore Maria De Rosa, rappresenta un gesto eticamente responsabile dal punta di vista personale e politico, in linea con un contesto amministrativo che fin dall’insediamento ha improntato la sua azione sul rispetto delle istituzioni e degli incarichi ricoperti”.

Lo ha detto il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, prendendo atto delle dimissioni, rassegnate ieri, dell’assessore all’Urbanistica, Maria De Rosa.

Le dimissioni di De Rosa seguono l’arresto del marito e di altre sei persone indiziate, a vario titolo, dei reati di trasferimento fraudolento di valori, usura aggravata dal metodo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione di armi aggravata dal metodo mafioso e detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’ormai ex assessore risulta totalmente estranea all’inchiesta della Polizia di Stato coordinata dalla Dda di Napoli. “Ringrazio l’assessore De Rosa – ha aggiunto il sindaco – per l’impegno profuso fin dal primo giorno della sua nomina in Giunta e svolto sempre nell’interesse della collettività.

L’amministrazione comunale, consapevole che ogni persona è da ritenersi innocente fino a condanna passata in giudicato – ha concluso d’Errico – plaude convinta al lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine che quotidianamente operano sul territorio a difesa dei cittadini e delle istituzioni”.

    Le deleghe all’Urbanistica, Rapporti con l’associazionismo, Tutela del cittadino e dei consumatori, Sport e tempo libero, Abusivismo e Condono Edilizio, Catasto, Politiche giovanili e Forum dei Giovani, conferite a De Rosa ad agosto dello scorso anno, vanno al sindaco Tito d’Errico.

    “Avendo totale e piena fiducia che la Giustizia possa fare pienamente il suo corso, sono convita che queste vicende personali non possano avere alcuna ricaduta sul lavoro che va compiuto per la città di Acerra e per gli Acerrani. La mia decisione vuole appunto agevolare questo percorso”.

    È quanto scrive Maria De Rosa nella lettera di dimissioni da assessore del Comune di Acerra , dopo l’arresto del marito e di altre sei persone indiziate, a vario titolo, dei reati di trasferimento fraudolento di valori, usura aggravata dal metodo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione di armi aggravata dal metodo mafioso e detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

    Nella sua lettera al sindaco Tito d’Errico, De Rosa sottolinea il “grande rammarico” nel comunicare le proprie dimissioni, e lo ringrazia per la fiducia accordata.

    “Oggi – scrive l’ex assessore, estranea all’inchiesta – devo chiudere questa esperienza e rassegnare le dimissioni per ragioni strettamente personali e familiari. In questo momento sento l’esigenza di essere quanto più vicina alla mia famiglia e ai miei cari, e questo non rende più possibile il mio impegno amministrativo.

    Avendo totale e piena fiducia che la Giustizia possa fare pienamente il suo corso, sono convita che queste vicende personali non possano avere alcuna ricaduta sul lavoro che va compiuto per la città di Acerra e per gli Acerrani. La mia decisione vuole appunto agevolare questo percorso”.

    De Rosa, infine, ringrazia “i colleghi della Giunta, il Presidente del Consiglio comunale e tutti i consiglieri comunali, nonché i dirigenti e tutta la struttura comunale. Con ognuno – conclude – ho avuto rapporti di grande correttezza e collaborazione nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il tema scelto Il tema della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, che si terrà il 25 e 26 ottobre a Sorrento, è "Condividere cultura". Questa scelta riflette l'attenzione verso i giovani e le università, aprendo alla promozione di condivisione ed identità per il futuro. Partecipazione giovanile La 29a...
    La terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare si terrà dal 24 al 26 maggio 2024 e avrà Regina Schrecker come madrina dell'evento. Questo appuntamento organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, con la cura di Antonio Di Giovanni, vedrà la partecipazione di numerose case...
    Dopo la stagione straordinaria terminata con la promozione in Serie B, la Juve Stabia si prepara a ricevere un ulteriore omaggio per le sue prestazioni eccellenti. Il 7 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana onorerà...
    Con il campionato di Serie A che si avvicina alle ultime quattro giornate, Pierpaolo Marino, decano dei dirigenti sportivi italiani, ha condiviso la sua analisi sulla situazione attuale e sulle sfide future. Intervistato da "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio 1, Marino ha espresso il suo punto di vista...
    Un episodio di violenza ha turbato la serata di ieri nel Siracusano, precisamente al termine dell'incontro di calcio tra il Carlentini e il Francofonte. Un giovane di 22 anni, residente a Francofonte, è rimasto ferito in una sparatoria mentre viaggiava in auto lungo la strada che collega Carlentini a...

    IN PRIMO PIANO