Vallo della Lucania, studente di 15 anni spara a un’insegnante con una pistola giocattolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 15enne studente dell’Istituto tecnico commerciale Enrico Cenni di Vallo della Lucania (Salerno) ha sparato con una pistola giocattolo a una docente di sostegno. L’episodio è avvenuto venerdì mattina, durante una lezione.

La vittima, una donna di 50 anni originaria di Castellammare di Stabia, è stata colpita al braccio e al volto. Per fortuna non ha riportato lesioni gravi, ma solo un po’ di indolenzimento.

Lo studente, che frequenta il secondo anno del corso di Geometra, ha subito nascosto la pistola giocattolo nello zaino di un compagno. Quando l’arma è stata trovata, i genitori del ragazzo incriminato sono stati chiamati a scuola.

    Inizialmente, il minore ha negato di aver portato la pistola in classe, ma le insistenze degli insegnanti hanno permesso di ricostruire l’accaduto.

    Il 15enne ha spiegato di aver portato la pistola a scuola per fare uno “scherzo”, ma la sua versione dei fatti non è stata ritenuta credibile.

    La scuola ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente, che è stato sospeso da tutte le attività scolastiche.

    I carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno sequestrato la pistola giocattolo e stanno indagando sull’accaduto.

    I rischi di una “challenge pericolosa”

    L’episodio di Vallo della Lucania è solo l’ultimo di una serie di casi in cui degli studenti hanno sparato a un insegnante con una pistola giocattolo.

    Questa “challenge” è diventata molto popolare sui social network, dove vengono pubblicati video di studenti che sparano ai propri professori.

    I rischi di questa pratica sono molto gravi. Anche se le pistole giocattolo sono caricate con pallini di gomma, possono comunque causare lesioni.

    Inoltre, il rischio che un gesto di questo tipo possa degenerare in una tragedia è sempre presente.

    È importante che i genitori e gli insegnanti siano consapevoli di questa pericolosa “challenge” e che prendano misure per prevenirla.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Una voce va a tutte quelle persone che vengono trattate in modo diverso per il luogo di provenienza o il colore della pelle, una voce per tutti quelli che si aggrappano al lavoro senza sicurezza, una voce va alle donne che sono troppe a subire. Siamo tutti uguali sotto...
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...
    Presso il raffinato Teatrino di Corte di Palazzo Reale, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" a 76 nuovi Maestri del Lavoro campani. Le prestigiose onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica, rappresentano un tangibile riconoscimento per il contributo eccezionale di questi lavoratori che...
    Crystal-ball gazing is always  an amusing pastime, but today with technology and science advancing at breakneck speed, your fantasies about the future may well be the reality of tomorrow. A glimpse into the future of travel offers exciting ideas that could impact both individuals and businesses. Today the travel and...

    IN PRIMO PIANO