Cronaca di Napoli

Truffe agli anziani, i consigli dei carabinieri per evitarle

Condivid

“Non condividere mai le tue informazioni personali e finanziarie al telefono soprattutto con estranei; se stai per prendere una decisione importante confrontati con persone di cui ti fidi. Se pensi di essere stato avvicinato da un truffatore o sei stato vittima di truffa contatta immediatamente il 112”.

Sono questi i comportamenti che gli anziani ma non solo devono assumere per evitare di finire vittime di truffe. I carabinieri di Napoli hanno anche diffuso un video nel quale a parlare è il maggiore Giordano Tognoni, comandante della Compagnia NAPOLI Centro, che, coordinato dalla Procura ha indagato su questa odiosa tipologia di reato.

All’alba, proprio i carabinieri di Napoli Centro, hanno sgominato una banda che ha messo a segno una ventina di colpi ai danni di anziani utilizzando la tecnica del finto nipote.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile