La Protezione Civile ha dichiarato alcuni immobili in via Augusto Righi, quartiere Agnano, come impraticabili a seguito del recente terremoto di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei.
Durante un sopralluogo, sono state riscontrate criticità in un edificio composto da sei unità abitative: per due di esse è stata ordinata l’impraticabilità parziale, per altre due il monitoraggio e per le ultime due l’impraticabilità totale, con lo sgombero delle famiglie residenti.
Non sono emerse criticità dal sopralluogo effettuato allo stadio Maradona insieme all’assessore Cosenza. Tuttavia, dalla zona di Fuorigrotta-Bagnoli sono arrivate numerose richieste di verifica, che hanno spinto il Comune a rafforzare il team tecnico in servizio.
Fortunatamente, non sono stati riscontrati danni durante i sopralluoghi effettuati in Via Catone, via Russolillo e via G.B. Marino. Per supportare l’operato della Protezione Civile, sono state anche attivate due associazioni di volontariato che operano nell’area di Fuorigrotta-Bagnoli.
Al momento, ulteriori verifiche sono in corso nel Rione Lauro.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto