foto archivio
Controlli a tappeto per contrastare lo smaltimento illecito di rifiuti e prevenzione dei roghi nella Terra dei fuochi sono stati eseguiti nell’ultima settimana a Napoli, nel Nolano, nell’area di Sparanise, nonche’ a Casalnuovo, Qualiano, Cicciano, Pomigliano d’Arco, Mariglianella, Marcianise, Grazzanise, Villa di Briano, Aversa e Sessa Aurunca.
Un’attivita’ mirata e’ stata effettuata anche a Casandrino per intercettare gli autori di alcuni recenti sversamenti. Il bilancio conta 117 persone identificate, 5 veicoli sequestrati, 5 persone denunciate all’autorita’ giudiziaria e 43 sanzionate amministrativamente (complessivamente per quasi 200.000 euro).
Di rilievo i sequestri di due siti, officine con annesse aree, a Saviano e a Napoli in zona Calata Capodichino, trasformati in centri rottamazione e invasi da rifiuti pericolosi e non (amianto, motori e autocarri non bonificati, batterie ed oli esausti).
A Giugliano, in una zona di campagna, i malfattori sono stati colti in flagrante mentre scaricavano da un camion la carcassa di un auto: si sono dileguati abbandonando il proprio mezzo in strada.
Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto
Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto