Fondazione: ‘La Farnesina ha evidenziato possibili rischi’.
La tournée in Egitto del Teatro San Carlo di Napoli, in programma domani, è stata annullata. Lo rende noto la Fondazione Teatro di San Carlo spiegando che l’Unità di Crisi della Farnesina ha comunicato ieri sera, 9 ottobre, attraverso una lettera, come il concerto programmato alle Piramidi “costituisca per ampiezza, numeri e visibilità un evento tale da potere attirare attenzioni potenzialmente ostili sotto il profilo della sicurezza, che sta visibilmente deteriorandosi di ora in ora”.
“Alla luce di quanto descritto – conclude la lettera – l’evento è dunque con tutta evidenza non raccomandabile”.
Napoli – Il Teatro di San Carlo archivia il bilancio dell'anno in corso e guarda al futuro. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione ha dato il via libera ai conti 2026, ma resta ancora in sospeso la proposta artistica per la prossima stagione. "Non abbiamo discusso del programma artistico, ci siamo concentrati esclusivamente sul bilancio…
Cambio al vertice del Teatro di San Carlo. Fulvio Adamo Macciardi si è ufficialmente insediato come nuovo sovrintendente e direttore artistico della Fondazione partenopea, succedendo a Stephan Lissner, il cui mandato era scaduto lo scorso 1° aprile. La firma del contratto con il sindaco Gaetano Manfredi, presidente della Fondazione, è arrivata al termine del Consiglio d’indirizzo che ha sancito l’avvio del nuovo corso.
“La Fondazione Teatro di San Carlo è lieta di annunciare che Fulvio Adamo Macciardi ha assunto ufficialmente la carica di Sovrintendente con funzioni anche di Direttore Artistico”, si legge nella nota ufficiale. L’obiettivo, si sottolinea, è quello di mantenere il San Carlo come faro internazionale dell’eccellenza lirica, ma con un’apertura decisa verso le nuove sfide e i linguaggi contemporanei dello spettacolo.
Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, ha annunciato l'avvio della fase contrattuale per Fulvio Adamo Macciardi come sovrintendente. Una mossa che apre un nuovo capitolo nella controversa vicenda della governance del Massimo napoletano. "Si sta…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti