Soccavo, prelevato amianto in via comunale Cinthia: ora si aspetta la bonifica
Soccavo; Questa mattina a seguito del nostro esposto, è partita la bonifica di via comunale Cinthia con un importante passo, quello del prelievo dei quintali di amianto sversati in piena carreggiata che oltre a creare un disastro per la salute pubblica e per l’ambiente, avevano completamente interdetto il traffico veicolare e pedonale.
Un’operazione importante e prioritaria, fa sapere il presidente Pasquale Strazzullo dell’associazione per la tutela dell’ambiente, la sicurezza e la legalità Territorio in Guardia, ma ora attendiamo il completamento dell’opera da parte del comune di Napoli e restiamo fiduciosi nell’operato che vorranno mettere in campo i Carabinieri Forestali e del Nucleo Operativo Ecologico a cui abbiamo scritto e documentato in merito al fenomeno degli sversamenti illeciti di rifiuti che ricordiamo insiste su diverse strade ricadenti nei quartieri di Soccavo e di Pianura.
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto