Cronaca di Napoli

Sant’Antonio Abate, domenica arriva ‘Onda abatese’ con Roberto Ripamonti

Condivid

Una domenica all’insegna del gioco e della pesca. A Sant’Antonio Abate arriva “Onda abatese”, un evento dedicato alla pesca e all’ambiente, organizzato dall’associazione Lenza Stabiese e patrocinato dal Comune.

“Non abbiamo il mare – spiega la sindaca Ilaria Abagnale – ma trasformeremo il centro cittadino di Sant’Antonio Abate grazie a piscine, giochi, realtà virtuale e animazione. La giornata avrà un fortissimo valore educativo, oltre che ludico, perché i bambini potranno toccare con mano il valore dell’ambiente e la sua tutela, attraverso la cura della natura e dei suoi esseri viventi”.

Ospite d’eccezione sarà Roberto Ripamonti, pilastro della pesca italiana, esperto di surf casting, di pesca dalla barca e di molte tecniche in acque interne, come il carp fishing e la pesca a mosca.

“Grazie alla presenza di esperti in nautica e all’utilizzo di attrezzature di pesca sportiva e subacquea, ma anche di vere e proprie imbarcazioni – aggiunge Ilaria Abagnale – i bambini potranno imparare una tecnica di pesca del tutto innovativa, tutta da scoprire. Con un’attenzione particolare per la bellezza del nostro territorio e per il rispetto dell’ambiente”.

“Onda abatese” si svolgerà domenica 15 ottobre in largo Sandro Pertini a partire dalle ore 9. La piazza di Sant’Antonio Abate si trasformerà grazie allo staff dell’ASD Lenza Stabiese, con il presidente Ciro Afeltra.

L’evento, coordinato dal consigliere comunale Salvatore Nastro, è aperto a tutti e sarà gratuito. A tutti i piccoli che parteciperanno sarà consegnato un biglietto e i più fortunati potranno vincere una battuta di pesca in mare aperto con Ciro Afeltra, in compagnia dello staff Virada.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 12 Ottobre 2023 - 17:28
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Skipper di Bacoli morto in Sardegna, l’autopsia eslcude la morte violenta

Sassari – Nessun segno di lesioni, nessuna traccia di violenza. L’autopsia sul corpo di Giovanni… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 18:23

Caserta: fermata auto contromano sull’A1, evitata la tragedia

Caserta -  Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 17:43

Ferragosto blindato a Napoli: potenziati i controlli delle forze dell’ordine

Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:57

Benevento potenzia il 118: 13 nuove ambulanze e 2 automediche per un soccorso più rapido

Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:42

Aggressione al Maresca, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile

Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:27

Acerra, come gli amanti si nasconde nell’armadio: 29enne albanese arrestato

Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:12