Cronaca Napoli

Va in caserma a Sant’Antimo per fare una denuncia, ma aveva la droga addosso: denunciato

Condivid

A Sant’Antimo i carabinieri locali hanno arrestato un noto delinquente del posto per detenzione di droga a fini di spaccio. Michele Di Donato, un giovane di 20 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato oggetto di questo arresto: tutto è iniziato quando Di Donato ha varcato il portone della caserma dei carabinieri in serata, richiedendo di sporgere una querela.

Il militare addetto all’accoglienza l’ha gentilmente invitato ad entrare e ha ascoltato la sua richiesta. Ma c’era qualcosa di sospetto, forte odore di hashish nell’aria. In un attimo, l’atteggiamento dell’ufficiale è cambiato, portandolo a chiedere all’uomo da dove provenisse quell’odore sgradevole. Di Donato, sorpreso, è rimasto in silenzio. In pochi istanti, la situazione è precipitata, e il giovane è passato da vittima a indagato.

Il carabiniere ha fatto il giro della scrivania e ha deciso di perquisire Di Donato. Durante la perquisizione, è stato scoperto che il giovane aveva 1.090 euro in contanti nelle tasche, ma l’odore sospetto dell’hashish non poteva essere ignorato. Di Donato è stato rapidamente accompagnato in un luogo idoneo per un controllo più accurato.

L’ispezione ha rivelato un carico di stupefacenti nascosti. Nello slip del giovane sono stati trovati ben 33 grammi di hashish

, una busta contenente 12 grammi di marijuana e una dose di cocaina. La droga e il denaro sono stati prontamente sequestrati, e Di Donato è stato arrestato e trasferito nel carcere locale.
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57