A Piscinola un cimitero di materassi usati per strada
Materassi gettati a terra per strada. Non è un accampamento di senzatetto, non è un’area di free-camping, ma una discarica abusiva a cielo aperto, Si trova a Piscinola in via Vittorio Emanuele.
E’ stato un cittadino a segnalare il cimitero di materassi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Fa rabbia vedere questa discarica tutti i giorni in una strada dove passano i bambini che vanno a scuola.”
“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire rapidamente per liberare la strada da questo scempio.”- dichiara Borrelli- “Inoltre abbiamo allertato la Polizia Ambientale affinché si attivi per fermare ed individuare chi alimenta questa discarica.
Contro l’inciviltà e i reati di tipo ambientale bisogna fare molto di più sia in materia di prevenzione, come l’irrobustimento di sistemi di videosorveglianza, che in termine di sanzioni e pene che devono essere molto più dure. Chi non rispetta il proprio territorio è per quest’ultimo un problema e come tale va combattuto.”
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto