L'attaccante del Napoli Victor Osimhen arriva all'ottavo posto nella classifica del pallone d'oro. Il 24enne nigeriano precede il portoghese Bernando Silva del Manchester City e il croato Luka Modric del Real Madrid, rispettivamente nono e decimo.
Jude Bellingham si aggiudica l'edizione del 2023 del Trofeo Kopa riservato al miglior under 21 del mondo. Il calciatore inglese del Real Madrid, che si è classificato 18/esimo posto nella classifica del Pallone d'Oro, ha preceduto Musiala.
Potrebbe interessarti
Conte contro Spalletti per la prima volta. E i tifosi si dividono sull'accoglienza al grande ex
Bufera sul calcio in Turchia, scandalo scommesse: arrestati giocatori di Fenerbahce e Galatasaray
Serie A, le designazioni arbitrali: La Penna dirige Napoli-Juventus
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Nel 2022 a vincere il Trofeo Kopa era stato lo spagnolo Gavi.
Bellingham vince il Trofeo Kepa e Vinicius il Premio Socrates
Vinicius si aggiudica il "Premio Socrates". Al Theatre du Chatelet di Parigi, nel corso del Gala per il Pallone d'Oro 2023, l'attaccante brasiliano del Real Madrid conquista il premio riservato al giocatore maggiormente impegnato nel sociale.
Nella scorsa edizione il premio era andato a Sadio Mané.






Lascia un commento