Napoli, Polfer in azione: 1 arrestato, 6 denunciati, 9076 persone controllate

SULLO STESSO ARGOMENTO

1 arrestato, 6 denunciati, oltre 9.000 persone controllate: questo il bilancio dell’attività dal 9 al 15 ottobre della Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania nelle principali stazioni e a bordo treni.

Particolare attenzione è stata posta nell’attività di repressione dei reati predatori che spesso hanno come vittime ignari turisti.

Tra le attività da segnalare in particolare, venerdì 13 ottobre, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnato in un servizio antiborseggio, ha arrestato in flagranza per il reato di rapina impropria un cittadino marocchino pluripregiudicato di 27 anni .

    Nello specifico i poliziotti in borghese, all’interno della stazione di Napoli Centrale, dove vi era un notevole afflusso di turisti e viaggiatori, confondendosi tra la folla di persone, hanno notato subito l’uomo che, con fare sospetto, si aggirava scrutando persone e bagagli.

    Lo stesso, monitorato a distanza dai poliziotti, approfittando della ressa di persone che affollavano il marciapiede esterno alla stazione, apriva la cerniera dello zaino di un turista e sfilava il portafogli.

    A quel punto i poliziotti sono intervenuti e, nonostante un tentativo di fuga e violenza nei confronti degli operatori che cercavano di bloccarlo, lo hanno tratto in stato di arresto recuperando la refurtiva poi restituita alla vittima.

    L’arrestato, su disposizione del PM di turno, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio direttissimo fissato per il giorno successivo conclusosi con l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per anni 2.

    Tra le attività della scorsa settimana vi sono anche i mirati controlli in depositi di materiali ferrosi finalizzati ad arginare il fenomeno dei furti di cavi di rame in danno di Ferrovie dello Stato: i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania hanno proceduto al controllo di due depositi, uno nella zona di Casagiove (CE) e l’altro a Scafati (SA).

    In particolare, nel deposito a Caserta venivano rinvenuti circa 400 kg di rame per i quali l’amministratore non ne giustificava la provenienza. Il materiale è stato pertanto sequestrato e l’amministratore, un casertano 45enne, denunciato per gestione illecita di rifiuti.

    Analogamente, nel deposito di Scafati i poliziotti hanno rinvenuto 24 kg di rame riconosciuto successivamente da Trenitalia come di sua proprietà.

    In questo caso l’amministratore, salernitano 39enne, è stato denunciato per il reato di ricettazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 maggio: BARI 02 31 81 52 21 CAGLIARI 39 88 84 01 67 FIRENZE 36 30 70 06 41 GENOVA 59 23 61 22 27 MILANO 05 17 69 57 39 NAPOLI 81 62 82 43 50 PALERMO 73 55 62 45 18 ROMA 76 70 01 64 15 TORINO...
    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
    La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
    A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
    Il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere un'affascinante esposizione che unisce arte e scienza, grazie alle opere selezionate della competizione nazionale di Art&Science Across Italy. Con oltre 1300 proposte iniziali, i giudici hanno individuato 54 autori e autrici dei lavori più significativi, che saranno...

    IN PRIMO PIANO