Italia

Da Napoli a Montepulciano per la truffa agli anziani: arrestato 19enne

Condivid

Abitanti di Montepulciano  hanno fatto arrestare dai carabinieri un 19enne della provincia di Napoli per un caso di truffa ad anziani.

Il malvivente è stato accusato di truffa aggravata a un’anziana, poi lo hanno portato in carcere, quindi il tribunale di Siena al termine dell’udienza di convalida lo ha scarcerato dandogli la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 13 ottobre quando i carabinieri della stazione di Montepulciano sono stati avvisati da alcuni cittadini che nella zona erano in atto tentativi di truffa ai danni di anziani con la cosiddetta tecnica del falso avvocato o del falso carabiniere.

Anche la donna individuata in questo caso ha subito un raggiro simile venendo raggiunta da una telefonata. Inoltre, per impedirle di avvisare familiari o il 112 Nue, il truffatore le ha tenuto la linea occupata, in modo da impedire alla stessa di allertare i familiari o le forze dell’ordine.

L’allarme è stato dato da un residente dopo che sono state notate persone sospette davanti alla casa dell’anziana vittima. Il cittadino ha allertato i carabinieri che sul posto hanno bloccato il 19enne con denaro contante e tessera bancomat già predati alla donna.

L’arresto del giovane napoletano segue altre due denunce in stato di libertà fatte sempre dai carabinieri di Montepulciano nei giorni precedenti dopo una truffa simile in paese nei confronti di un’altra persona anziana. Anche in quel caso la refurtiva è stata totalmente recuperata e riconsegnata alla vittima.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Ottobre 2023 - 20:09
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34

Oroscopo di oggi 6 agosto 2025 segno per segno

Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:04

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08