Minaccia passanti con una pistola elettrica, 14enne denunciato a San Giorgio

Ieri sera a San Giorgio a Cremano mentre era in corso un servizio a largo raggio nella zone della movida e dei locali del centro i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti – allertati dal 112 – a Piazza Troisi per la segnalazione di un ragazzo armato di un oggetto non meglio specificato che minacciava altri suoi coetanei.

I Carabinieri hanno individuato il giovane, si trattava di un 14enne del posto, e lo hanno denunciato per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere. Lo studente è stato trovato in possesso di uno “storditore elettrico”. L’arma, che all’apparenza sembrava essere una torcia, è risultata una vera e propria pistola elettrica da 1800 volt perfettamente funzionante ed è stata sequestrata con tanto di alimentatore per la ricarica che il giovane aveva con se.

Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di San Giorgio volte a comprendere l’esatta dinamica dell’evento. Durante i controlli i militari hanno controllato e identificato diversi giovanissimi e sequestrato 2 scooter. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20

Comune di Salerno cerca 10 Istruttori Amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 04:51

Presunte tracce di sangue nei dinosauri: cosa può davvero conservarsi per 115 milioni di anni

Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 01:13

Swift rientra sulla Terra dopo 22 anni: cosa ha rivelato sulle esplosioni cosmiche

Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:58